ilNapolista

Torino-Napoli 1-3: Sarri di nuovo primo, Hamsik raggiunge Maradona

Vittoria fondamentale in casa del Torino, insieme a Marek segnano Koulibaly e Zielinski. Il Napoli scavalca l’Inter, ora i nerazzurri sono a -2.

Torino-Napoli 1-3: Sarri di nuovo primo, Hamsik raggiunge Maradona
Foto Ssc Napoli

Torino-Napoli 1-3, Koulibaly, Zielinski e Hamsik nel primo tempo. Belotti nella ripresa. Napoli di nuovo primo in classifica.

Primo tempo

Il gol in avvio scaccia l’incubo siccità al terzo minuto: calcio d’angolo, spizzata di Allan, Koulibaly a un passo da Sirigu. Zero a uno, c’è tutta la possibilità di giocare con l’atteggiamento e le posizioni giuste. Il Napoli lo fa, fa muovere un Torino distratto sulle palle dietro la linea difensiva. Su due di queste arrivano le due reti che riportano alle partite delll’anno scorso, all’inizio di questa stagione. Zielinski su grande lettura di Jorginho, Mertens che serve Hamsik per il gol numero 115. Lo 0-3 “tranquillizza” il Napoli, fino all’intervallo. Tutto bene.

La ripresa

Il Napoli rientra con il piglio giusto. Tiene bene il campo, non rischia nulla, Mihajlovic rischia Ljajic e alza un po’ l’intensità. Cambia poco, poi però succede che al primo tiro Reina non trova il balzo giusto e Belotti fa 1-3. Insigne entra e razionalizza di nuovo la squadra di Sarri, che potrebbe andare in gol almeno tre volte in maniera pulita. È superfluo, un dettaglio di sicurezza per le prossime partite. Azzurri di nuovo in testa, scavalcata l’Inter. Due punti di vantaggio, il Napoli riprende a correre.

ilnapolista © riproduzione riservata