ilNapolista

Spalletti punge Sarri: «Se vuole giocare allo sport dell’Inter, può arrivare settimo»

Spalletti risponde al tecnico del Napoli che aveva parlato di un’Inter favorita senza coppe: «La Juventus, giocando sempre, ha vinto sei scudetti di fila»

In conferenza stampa

L’Inter ha la possibilità di balzare in testa alla classifica, scavalcando il Napoli sconfitto dalla Juventus. I nerazzurri ospiteranno il Chievo, il tecnico Luciano Spalletti ha avuto la possibilità di rispondere a Sarri nella presentazione della partita di domani. Le parole dell’allenatore nerazzurro: «È una partita importante. Bisogna vincere, è l’unica cosa certa, l’unica cosa che ho capito perfettamente».

Sarri aveva dichiarato che l’Inter «pratica un altro sport», dato che non ha competizioni europee. La risposta di Spalletti: «Se arriviamo nelle prime quattro c’è la Champions, se arriviamo settimi si giocano le amihevoli a fine campionato. La Juve che gioca il suo stesso sport ha vinto sei scudetti di fila, quindi è con loro che si deve confrontare. Ma se vuole e giocare le amichevoli, deve arrivare settimo».

Sul risultato di ieri sera tra Napoli e Juventus: «La Juventus resta la squadra più forte, ha sempre fatto grandi risultati. Se Allegri dice che il Napoli è favorito per lo scudetto, credo che volesse dire altro. I bianconeri sono i migliori anche se e quando sono dietro, restano comunque i più forti».

Sui possibili interventi dell’Inter nella sessione di mercato a gennaio: «Sono a posto così, il mio mercato sarà mantenere i calciatori che ho, perché sono forti. Con il club parliamo di tante altre cose».

 

ilnapolista © riproduzione riservata