ilNapolista

Spalletti: «Mercato dell’Inter a gennaio? Voglio Sergio Ramos, Iniesta e Sanchez»

Le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Udinese: «Finché la società non chiarirà i suoi obiettivi, meglio non parlare di mercato».

In conferenza stampa

Luciano Spalletti presenta Inter-Udinese in conferenza stampa, ma uno dei primi argomenti non può che essere il match di Coppa Italia contro il Pordenone: «Le difficoltà in settimana non derivano dal fatto che l’abbiamo presa sottogamba.  Il problema è stato nella gestione delle nostre forze, forze tecniche. Il reparto d’attacco tutto nuovo forse ha creato un po’ di difficoltà, forse io ho cambiato troppo. E nel complesso qualcuno non ha reso al meglio. Contro l’Udinese sappiamo quello che dobbiamo fare, ci siamo allenati con la stessa forza e la stessa intensità senza farci turbare dalla gara di coppa. Nella mia carriera non ho mai visto una squadra così vogliosa di far bene come questa».

Stanchezza? «No. Se ci andiamo a lamentare per tre impegni in otto giorni, vuol dire che qualcosa non va bene. I giocatori hanno recuperato, vogliono vincere tutte le partite, anche quelli che avevano i muscoli pieni di fatica, tipo Eder, Nagatomo, Vecino. Sono tutti pronti».

I nomi per il mercato

Spalletti stuzzicato sul turn over e sul calciomercato di gennaio: «Sappiamo qual è lo zoccolo duro della squadra. Se metto Karamoh nella quadra base, fa la sua bella figura. Se metto Cancelo allo stesso modo, fa bella figura. Cambiando nove calciatori su undici, qualche problema emerge, ed è emerso. Il mercato? Fino a quando il presidente non mi dirà chiaramente cosa vuol fare, dovremo fare tutti un po’ di silenzio. Creare aspettative, avere fiducia o sfiducia su nomi che si erano fatti e poi non sono venuti, queste cose non fanno bene ai tifosi, ai calciatori, all’Inter e non fanno bene ai risultati. Se mi chiedete chi voglio dico: Sergio Ramos, Iniesta e Sanchez».

Gli avversari di domani: «Loro sono forti, il pericolo sta nella bravura del nuovo allenatore. Loro i calciatori li scelgono per struttura, forza, salto, muscoli. Loro hanno tutto per riempire la partita, con Oddo ho già parlato, parlato dei giocatori che aveva al Pescara. Le insidie ci sono, a partire dai colori della maglia, bianco e nero».

ilnapolista © riproduzione riservata