ilNapolista

Sarri: «Non parlo del mercato, ma solo di cose su cui posso influire concretamente»

Maurizio Sarri intervistato alla Rai nel postpartita di Napoli-Udinese:«Crisi? Ci hanno definito in crisi per due sconfitte in tre giorni».

Sarri: «Non parlo del mercato, ma solo di cose su cui posso influire concretamente»
Maurizo Sarri (Hermann)

L’intervista alla Rai

Maurizio Sarri intervistato alla Rai nel postpartita di Napoli-Udinese:«Crisi? Ci hanno definito in crisi per due sconfitte in tre giorni, abbiamo avuto un momento difficile che può capitare a tutti. Abbiamo perso una partita contro una Juventus fortissima, ma non ci siamo mai sentiti in difficoltà».

«Mercato? Voglio concentrarmi sulle cose su cui posso influire concretamente, i calciatori che mancano e vorrei rientrassero presto. Parlo di Milik e Ghoulam».

L’ingresso di Mertens e Insigne ha fatto in modo che ritornasse il Napoli di Sarri: «Nel primo tempo abbiamo utilizzato lo stesso spartito di gioco. Giaccherini e Ounas in questo momento non sono brillantissimi, ed è colpa mia perché stanno giocando poco. Soprattutto per Giaccherini, lui è un fondista e avrebbe bisogno di giocare. Dries e Lorenzo hanno questo gioco in velocità che gli permette di diventare pericolosi con facilità».

Il turn over per il riposo dei titolari: «La mattina mi sveglio per vincere le partite, se faccio certe scelte è per questo motivo, per questo obiettivo. Finora ho sempre creduto di avere più possibilità di vincere con certi calciatori. Per il futuro vedremo se potrò cambiare idea».

Sarri e il vestito elegante alla cena di Natale: «Era uno scherzo per il presidente, stavolta sono io ad aver fregato lui che si presenta in jeans se ci sono io. Abbiamo parlato solo del Natale, del contratto non dico nulla anche perché io ho un contratto».

ilnapolista © riproduzione riservata