ilNapolista

Sarri: «Il Napoli non aveva mai perso il sorriso, poter preparare la partita è un’altra cosa»

Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo Torino-Napoli: «Hamsik? Raggiungere Maradona non è da tutti, è una soddisfazione forte».

Sarri: «Il Napoli non aveva mai perso il sorriso, poter preparare la partita è un’altra cosa»
Sarri / Foto Matteo Ciambelli

In conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo Torino-Napoli: «Preparare una partita in una settimana è un’altra cosa. Tre partite in sette giorni possono minare qualcosa se la cosa è ripetuta, magari c’è anche la componente emozionale che oggi ci ha dato una certa carica. La vittoria dell’Inter fa il paio con il risultato che abbiamo patito a Rotterdam, quando abbiamo colto l’aspetto negativo della faccenda. Il Napoli non ha mai perso il sorriso, si è visto anche mercoledì a cena. Non avevamo concretizzato cinque o sei palle gol contro la Fiorentina, oggi abbiamo fatto una bella partita in condizioni difficili. Poteva essere una partita chiusa, invece è stata divertente».

Il Torino: «Il nostro vantaggio immediato può aver condizionato la loro partita. Quando abbiamo queste folate offensive siamo pericolosi con tutti, ma il Torino è stato bravo a reagire dopo il 3-0, era facile mollare mentre loro sono rimasti dentro, correndo. Se fossi in Mihajovic, sarei contento di questo».

La visita a Superga: «Emozionante, ti dà il senso della grandezza dell’avversario che affronterai. A me dà sempre grande una grande sensazione».

Sarri su Hamsik: «Raggiungere Maradona non è da tutti, è una soddisfazione forte. Oggi diranno che Marek è in ripresa perché ha segnato, ma erano 4-5 partite che faceva bene. Speriamo abbia soddisfazioni personali anche Mertens e Zielinski».

 

ilnapolista © riproduzione riservata