ilNapolista

Pioli: «Risultato meritato, Napoli poco brillante»

Stefano Pioli intervistato da Sky al termine di Napoli-Fiorentina: «L’assenza di Insigne è stata importante per il Napoli».

Pioli: «Risultato meritato, Napoli poco brillante»

L’intervista a Sky

Stefano Pioli intervistato da Sky al termine di Napoli-Fiorentina: «È sempre bello quando tu hai una strategia e la squadra riesce ad essere fedele a quello che avevi preparato. Venire qui a giocare palla da dietro vuol dire commettere qualche errore, ma abbiamo dimostrato grande voglia di sacrificarci. Una prestazione importante, un risultato limitato. Siamo stati pericolosi, i nostri attaccanti hanno fatto un grandissimo lavoro. Loro ci hanno costretto a correre e lavorare tanto, abbiamo avuto delle situazioni in cui dovevamo essere più pericolosi, daremo soddisfazioni ai nostri tifosi. Noi dobbiamo valutare le prestazioni, e finora abbiamo sempre proposto un calcio offensivo. Siamo molto giovani e abbiamo cambiato molto, stiamo facendo un buon lavoro».

Pioli sulla scelta del piano partita rispetto al Napoli: «Di solito siamo addirittura più ambiziosi, nonostante questo abbiamo fatto delle buone scalate. Abbiamo scelto di impostare così la partita, e ci siamo riusciti. Siamo stati compatti, vogliosi, era difficile sorprenderci. In questa condizione, l’assenza di Insigne è stata importante per il Napoli. Loro hanno messo in campo la loro solita intensità, non sono brillanti. Ma credo ci siano tanti meriti da parte della mia squadra».

 

ilnapolista © riproduzione riservata