ilNapolista

Napoli-Udinese 1-0, il gol arriva quando Sarri alza la qualità

Vittoria che si concretizza nel secondo tempo, gol di Insigne su assist di Mertens. Poche emozioni, Ounas e Callejon vicini alla rete nel primo tempo.

Napoli-Udinese 1-0, il gol arriva quando Sarri alza la qualità
Marko Rog (Hermann)

Napoli-Udinese 1-0, gol di Insigne nella ripresa. Gli azzurri accedono ai quarti di finale di Coppa Italia, affronteranno la vincente di Atalanta-Sassuolo.

Il primo tempo

Callejon e Ounas, le due grandi occasioni del primo tempo per il Napoli. Il tiro dello spagnolo nasce da un grande recupero di palla di Rog, che indovina il corridoio in verticale, bravissimo Scuffet nel duello. Per Ounas, conclusione di poco a lato, anzi che pizzica il palo alla destra del portiere friulano. Per il resto della prima frazione, dominio territoriale sterile per gli azzurri, che ruotano gli interpreti ma non cambiano i principi di gioco. L’Udinese resta compatta, prova a costruire da dietro e a verticalizzare appena possibile. Una sola occasione potenziale, Maksimovic chiude.

La ripresa

Sarri alza progressivamente il livello di qualità in campo: prima Insigne, poi Mertens, infine Allan per Ounas. Escono Callejon e Giaccherini, negativa la prova dell’ex Juvents. Il gol arriva con Insigne, lanciato da Mertens dopo una gran giocata in fase di recupero palla di Marko Rog. Tecnica in aumento, Napoli più pericoloso. Poco dopo il gol, gioco a due veloce Insigne-Mertens e grande intervento di Scuffet con i piedi. La partita si trascina fino al 90esimo, zero emozioni. Ottavi di finale passati, ora ci saranno i quarti contro la vincente di Atalanta-Sassuolo.

ilnapolista © riproduzione riservata