ilNapolista

Coppa Italia, il Napoli avanza con tre cilindri. Gol di Insigne (Rog è forte)

Sarri schiera appena quattro titolarissimi, poi nelle ripresa fa entrare Mertens e Lorenzo. E vince la partita. Si va ai quarti di finale

Coppa Italia, il Napoli avanza con tre cilindri. Gol di Insigne (Rog è forte)
Insigne (Carlo Hermann)

Quattro titolarissimi

Il Napoli fa il suo dovere: passa il turno e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Supera l’Udinese 1-0, con gol di Insigne subentrato nella ripresa al posto di Giaccherini. Sarri si concede il lusso di schierare appena quattro titolarissimi tra i titolari, e cioè Hysaj (a sinistra), Koulibaly, Jorginho e Callejon. In campo tutte le seconde linee: Sepe, Maggio, Maksimovic, Rog, Ounas e Giaccherini. Zielinski è un ibrido: non è un titolarissimo ma non è certamente una seconda fila.

La partita viene decisa nella ripresa, dopo che Sarri inserisce Insigne e Mertens per Giaccherini e Callejon. Sarri ha voluto evitare i supplementari e bene ha fatto. Mertens ha servito a Insigne una palla succulenta sulla sinistra, Lorenzo in diagonale – di mancino – ha battuto Scuffet. Il terzo cambio, sull’1-0, è stato Allan per Ounas.

Dentro Insigne e Mertens

Il Napoli sperimentale non ha demeritato, peraltro contro una Udinese non con la formazione titolare. A noi, come al solito, è piaciuto Rog che ha giganteggiato, ha mostrato doti fisiche e agonistiche decisamente fuori dal comune. Poche le occasioni nel primo tempo: la più importante sul destro di Callejon ben servito da Rog, ma il tiro è finito su Scuffet. Poi un palo colpito da Ounas con un pregevole rasoterra.

La partita è stata gestita in sicurezza dagli azzurri. Poi hanno colpito al momento giusto con le banderillas. E superfluo dilungarsi oltre. Il Napoli sa dosare le proprie energie per vincere un ottavo di finale contro l’Udinese. E tanto fa.

ilnapolista © riproduzione riservata