ilNapolista

La grande sorpresa: Inter-Udinese 1-3, nerazzurri sconfitti per la prima volta

Gol Lasagna, De Paul e Barak, momentaneo 1-1 nel primo tempo di Mauro Icardi. Il Napoli può superare l’Inter e tornare in testa alla classifica.

La grande sorpresa: Inter-Udinese 1-3, nerazzurri sconfitti per la prima volta
Foto Twitter Inter

Gol di Lasagna, De Paul e Barak

Massimo Oddo, all’improvviso, riscrive il campionato. Della sua Udinese, arrivata alla terza vittoria consecutiva. Ma anche in senso assoluto, perché i friulani sono la prima squadra a battere l’Inter. Tra l’altro a San Siro, dopo sedici giornate senza sconfitte. Partita che inizia male per i nerazzurri, sotto dopo un quarto d’ora per effetto di un gol di Kevin Lasagna. L’ex attaccante del Carpi è bravo a sfruttare un cross basso di Widmer, che approfitta di un errore in uscita di Santon.

Palla al centro, ed è il pareggio di Icardi. Il centravanti argentino è splendido nella deviazione su cross dalla destra di Candreva, il migliore in campo per la squadra di Spalletti – almeno nel primo tempo. Dopo 60′ di follia, la partita si calma, torna nel binario della normalità. L’Inter crea i presupposti per qualche occasione buona, ma non è una squadra aggressiva nella ricerca della rete. Giusto nel finale, Perisic e Candreva costringono Bizzarri a due interventi complessi.

La ripresa si apre esattamente come la prima frazione. Un quarto d’ora, errore di Santon e gol dell’Udinese. Stavolta c’è di mezzo il Var: su un cross dalla destra, tocco di mano del terzino dell’Inter e l’arbitro indica il fondo campo. Rinvio, la palla ha già varcato la linea durante la traiettoria. Invece no, richiamo degli arbitri in tv e check in campo: decisione ribaltata, calcio di rigore. Giusto, tra l’altro. Dal dischetto va De Paul, è il vantaggio dell’Udinese. L’Inter si scuote, traversa di Skriniar e Spalletti cambia: dentro Karamoh, ma l’Inter si allunga e l’Udinese cala il tris. Segna Barak, ancora lui, abile a correggere in rete un pallone tagliato di Jankto. Finisce 1-3, Inter battuta per la prima volt in campionato. Il Napoli ha un’altra occasione per tornare in testa, un pareggio per raggiungere l’Inter e una vittoria per riprendersi il comando solitario.

ilnapolista © riproduzione riservata