ilNapolista

Bologna-Juventus 0-3, bianconeri a un punto dal Napoli

Juventus sullo 0-2 già nel primo tempo grazie alla classe di Pjanic (un gol su punizione e un assist) e alla freddezza di Mandzukic. Terzo gol di Matuiri.

Bologna-Juventus 0-3, bianconeri a un punto dal Napoli

Il match del Dall’Ara

Non c’è storia a Bologna, la Juventus vince 3-0 e lancia l’inseguimento al Napoli. La squadra di Allegri si trova a un solo punto di distacco dagli azzurri, l’Inter scala al terzo posto una lunghezza più sotto. La partita del Dall’Ara si risolve già nel primo tempo. Al minuto numero 27 la Juve è in vantaggio grazie a una punizione di Pjanic, che tutto spostato sulla sinistra indovina la traiettoria sopra la barriera e beffa Mirante. Il portiere rossoblu non è esente da colpe: arriva in ritardo sul pallone e indirizza malissimo la respinta, praticamente è lo stesso portiere a spingere la conclusione all’interno della sua porta. Il raddoppio arriva al 36esimo: ancora bravissimo Pjanic a servire Mandzukic alle spalle della difesa felsinea; il croato stoppa e allunga il pallone per poi battere a rete con un preciso diagonale di sinistro.

Nella ripresa, il tris è firmato da Blaise Matuidi. Il centrocampista francese, al 63esimo minuto, sfrutta una respinta corta della difesa del Bologna e trova un gran sinistro sul primo palo. È il gol che sancisce, anche nel punteggio, una vittoria netta e senza discussioni, la numero 13 in campionato per i bianconeri. Alla vigilia del big match con la Roma, la squadra di Allegri non perde contatto dalla vetta e dà una grande prova di solidità tattica e mentale. Sarà una bella corsa a quattro per il titolo di campione d’inverno.

ilnapolista © riproduzione riservata