ilNapolista

Atalanta-Sassuolo 2-1, Cornelius e Toloi (anche un autogol per lui) portano Gasperini ai quarti

Il successo dell’Atalanta si concretizza nel primo tempo, nella ripresa il Sassuolo abbozza ma non completa la rimonta. Nei quarti sfida al Napoli.

Atalanta-Sassuolo 2-1, Cornelius e Toloi (anche un autogol per lui) portano Gasperini ai quarti

Ora la sfida al Napoli

Il Napoli ha conosciuto la squadra avversaria nei quarti di finale di Coppa Italia. Il prossimo 2 gennaio, allo stadio San Paolo, la squadra di Sarri affronterà l’Atalanta. I nerazzurri di Gasperini hanno battuto per 2-1 il Sassuolo allo stadio Azzurri d’Italia. Il successo degli orobici si è concretizzato nel primo tempo, con i gol di Cornelius e Toloi. L’attaccante danese scatta sul filo del fuorigioco servito da De Roon e batte Pegolo; il difensore brasiliano, invece, svetta di testa su calcio d’angolo battuto da Orsolini e fa 2-0. In mezzo, un palo colpito dal giovane fantasista ex Ascoli, di proprietà della Juventus; poco dopo il raddoppio, anche una traversa colpita da Kurtic.

Nella ripresa, partita con meno emozioni. Alla mezz’ora, il Sassuolo accorcia le distanze grazie a un tocco sfortunato di Toloi, che anticipa Matri su cross di Gazzola dalla destra e trafigge Gollini. Nel finale, qualche buona occasione potenziale per gli ospiti, come ad esempio quella di Falcinelli che gira in area ma trova la parata del portiere di Gasperini. Finisce così, ma c’è anche il tempo per l’espulsione di Kurtic e per un maxi-recupero di sei minuti. Atalanta ai quarti e sfida col Napoli prenotata. Si giocherà il 2 gennaio, la vincente accederà alle semifinali andata e ritorno. Dalla stessa parte del tabellone, Juventus e Roma, impegnate rispettivamente (oggi) contro Genoa e Torino.

ilnapolista © riproduzione riservata