ilNapolista

Spalletti: «L’Inter ha colmato il gap con Juventus, Roma e Napoli»

Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Inter: «L’alta classifica non è mai stata così alta, non vogliamo più tornare indietro».

In conferenza stampa

Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Inter: «L’alta classifica non è mai stata così alta, l’Inter ha colmato il gap con Napoli, Juventus e Roma e non può più sbagliare. Altrimenti si va fuori dalla zona Champions. Noi abbiamo ambizioni, vogliamo arrivare ad un punto per non tornare più indietro. Non siamo così lontani dalle grandi, la classifica corta in alto spiega tutto. Giocare senza tregua sempre, non si può abbassare di un centimetro la guardia».

La partita col Cagliari: «Il Cagliari e Lopez sanno benissimo cosa fare per raggiungere il risultato finale. Hanno accelerato col ritorno di Lopez e noi sappiamo cosa fare, abbiamo i ferri del mestiere. Ma sarà una partita dura, senza soste, contro una squadra ruvida, forte».

La quota-Champions: «Nessuno sta sul divano, se fai un risultato sei fuori. Bisogna capire dove mettere l’asticella, capire se tutte continuano a vincere come stiamo facendo. Gasperini ha detto una cosa giusta: in Europa League ci sono risultati che indicano la crescita del nostro calcio, si fanno i complimenti all’Atalanta che aveva un girone tostissimo, gioca un calcio bellissimo, di forza e di qualità».

Spalletti sull’indiscrezione di mercato Real Madrid-Inter: «Chi non vuole Icardi, oggi? Non c’è solo il Real, e io sarei un eterno preoccupato. Io so che Icardi è innamorato dell’Inter, se gli chiedete se lui sarà per sempre all’Inter, io so quale è la sua risposta. E sono tranquillo».

ilnapolista © riproduzione riservata