ilNapolista

Sarri: «Abbiamo lanciato un messaggio importante vincendo con meno qualità»

Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo Udinese-Napoli: « Mi aspettavo una gara difficile, l’Udinese ha una qualità superiore all’attuale classifica».

Sarri: «Abbiamo lanciato un messaggio importante vincendo con meno qualità»

In conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Udinese-Napoli: «Abbiamo avuto meno qualità del solito e creato meno opportunità. Il 99% è colpa nostra, il resto va attribuito ad un terreno indegno di uno stadio così bello. Abbiamo avuto applicazione difensiva, la solidità è importante: in questo modo possiamo vincere perché siamo sempre pericolosi davanti».

Dopo la partita con lo Shakhtar: «Le partite europee ti tolgono tanto a livello mentale, ti spremono. La Champions comporta un down naturale, è sempre difficile ricaricarsi totalmente. Mi aspettavo una gara difficile, l’Udinese ha una qualità superiore all’attuale classifica, ha giocatori di fisicità, gamba, può metterti in difficoltà sulle seconde palle. Anche il cambio di allenatore porta stimoli nuovi, siamo felici di aver lanciato un messaggio importante venendo comunque a capo della partita».

L’Inter nella corsa scudetto: «Sono una squadra e una società forte, hanno il vantaggio di giocare una volta ogni sette giorni. Non è poco, cambia completamente il modo di fare sport con i due tipi di calendario. Sono solidi, contro di loro tutti rischiano di perdere anche se sono in controllo del gioco».

 

ilnapolista © riproduzione riservata