ilNapolista

Sarri: «Persa l’inerzia dopo l’infortunio di Ghoulam, li abbiamo messi in difficoltà»

Sarri a a Mediaset dopo Napoli-Manchester City: «La nostra scarsa fisicità ci consente di essere tecnici e brillanti, ma ci sono lati negativi».

Sarri: «Persa l’inerzia dopo l’infortunio di Ghoulam, li abbiamo messi in difficoltà»

L’intervista a Premium

Maurizio Sarri intervistato da Mediaset Premium al termine di Napoli-Manchester City: «Ho una buona impressione di questa serata. Abbiamo affrontato una squadra forte, li abbiamo messi in grandi difficoltà. Abbiamo perso l’inerzia dopo l’infortunio di Ghoulam, dispiace aver preso il 3-2 dopo un’occasione nostra, su ripartenza».

Sulle palle inattive: «Noi sappiamo che può essere un nostro limite, abbiamo una fisicità limitata. Questo ci consente di essere una squadra brillante, molto tecnica. Questa è l’altra faccia della medaglia».

«Giochiamo sempre contro squadre che hanno riposato più di noi, abbiamo perso qualche metro di campo prima di riorganizzarci. Contro avversari di questo tipo, diventa difficile. Loro vengono subito a pressare alto, quindi diventa più complicato. È chiaro che cercare di rimontare la partita nel finale con quattro punte comporta una responsabilità, ho voluto provarci».

L’infortunio di Ghoulam: «Vediamo nelle prossime partite, in coppa la panchina è a 18 e quindi noi abbiamo optato per Maggio. In Italia la panchina è più lunga, avremmo avuto la possibilità di far entrare un’alternativa in più. Non sarà facile rimpiazzarlo, nel caso. È uno dei migliori esterni d’Europa».

 

ilnapolista © riproduzione riservata