ilNapolista

Ecco il progetto dell’Atalanta per il restyiling completo del suo stadio

Per l’Atalanta spesa complessiva di 35 milioni di euro, i lavori saranno ultimati nel 2020. Le curve saranno demolite e sostituite, previsti nuovi parcheggi.

Ecco il progetto dell’Atalanta per il restyiling completo del suo stadio

Spesa complessiva: 35 milioni di euro

L’Atalanta ha il suo nuovo stadio. O meglio, oggi è stato presentato il progetto per il restyiling dell’Atleti Azzurri d’Italia, acquistato dal club nerazzurro dal comune di Bergamo. La presentazione oggi, a Palazzo Frizzoni. Fine lavori prevista nel 2020, spesa di 35 milioni di euro. Le cifre sono riportate anche da Calcio&Finanza.

La nuova capienza dell’impianto sarà di 24mila posti, le curve saranno abbattute e sostituite da nuove gradinate all’inglese. Le tribune già esistenti, invece, saranno completamente coperte. Ci saranno dei parcheggi sotterranei (360 posti auto), e ci sarà un nuovo nome. Le parole di Antonino Percassi, presidente degli orobici: «Un grande sogno che si realizza, un grande progetto per Bergamo e i tifosi dell’Atalanta. Vorremmo una curva di grande impatto e visibilità come quella del Borussia Dortmund».

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo: «Si tratta di una operazione che non coinvolge solo l’immobile stadio, ma ha un impatto rilevante su tutta la città. L’amministrazione è molto grata alla società Atalanta per questo e per quello che sarà il nuovo stadio e la nuova area. Questi lavori e tutto il progetto saranno un’occasione per riqualificare l’intera zona».

ilnapolista © riproduzione riservata