ilNapolista

Oddo: «Oggi il Napoli non ha creato molto, vuol dire che abbiamo solidità»

Massimo Oddo intervistato a Sky nel postpartita di Udinese-Napoli: «Quando subentri in pochi giorni puoi fare poco, siamo stati compatti».

L’intervista a Sky

Massimo Oddo intervistato a Sky nel postpartita di Udinese-Napoli: «Quando subentri in pochi giorni puoi fare poco. Il merito della nostra prestazione è di Delneri, io ho cercato di dare un impatto attraverso il modulo, ad esempio. La squadra ha risposto bene, abbiamo anche provato a giocare da dietro. Per quello, però, occorre più tempo. Abbiamo potenzialità importanti, alti margini di miglioramento. Oggi il Napoli non ha creato molto, vuol dire che abbiamo solidità».

«Piano piano verrà la fase di costruzione, al di là dei moduli questi ragazzi devono imparare ad avere più coraggio, soprattutto nel muoversi in coordinato con i loro compagni. Ci vorrà tempo, ma mi aspetto questo tipo di crescita».

Oddo sul potenziale della squadra: «Siamo l’Udinese, non la Roma oppure il Milan. Abbiamo calciatori con buone qualità tecniche e fisiche, dobbiamo migliorare dal punto di vista tattico. Quando miglioreremo questo aspetto, diventeranno giocatori importanti».

ilnapolista © riproduzione riservata