ilNapolista

Napoli-Milan 2-1, Insigne e Zielinski confermano il primato (con un po’ di sofferenza)

Un buon Milan al San Paolo, ma il Napoli si impone grazie a due bei gol di Insigne e Zielinski, nel primo e nel secondo tempo. Romagnoli mette paura nel finale.

Napoli-Milan 2-1, Insigne e Zielinski confermano il primato (con un po’ di sofferenza)

Napoli-Milan 2-1, gol di Inigne e Zielinski. Nel finale, Romagnoli al volo mette solo paura. Undici vittorie su tredici, primato confermato.

Il primo tempo

Partita equilibrata nella prima mezz’ora, anche perché il Milan interpreta bene le intenzioni di Montella: possesso palla di contenimento, Napoli costretto al pressing continuo. La squadra di Sarri prende le misure alla mezz’ora, alza il ritmo e crea due occasioni. Alla terza è gol, splendido pallone in verticale di Jorginho per Insigne. Destro deviato da Donnarunmna, palla in rete. Bandierina alzata, ma poi interviene il Var. Esplosione del San Paolo in differita, rete che accende il gioco del Napoli.

La ripresa

Il Napoli entra in campo nella ripresa con la voglia di chiudere la partita. Un’occasione di platino per Mertens, su assist di Insigne, poi un bel tiro di Hamsik deviato bene da Donnarumma. Dopo, c’è molto Milan. La squadra di Montella tiene dietro i i ragazzi di Sarri, poi però una magia combinata di Mertens e Zielinski porta gli azzurri sul doppio vantaggio. Gol ancora sul filo del fuorigioco, anche stavolta il Var conferma. Il Milan continua a giocare, il Napoli è un po’ sulle gambe ed è schiacciato nel finale. Gli spettri sul San Paolo quando Romagnoli indovina un tiro al volo che incrocia e inchioda Reina – un po’ lento ad andare a terra. Finisce così, vittoria di sangue e un po’ di sofferenza. La corsa riprende.

ilnapolista © riproduzione riservata