ilNapolista

Montella: «Il Napoli è di una qualità superiore, eppure la partita è rimasta in bilico»

Vincenzo Montella in conferenza stampa al termine di Napoli-Milan: «La nostra intenzione era limitare il loro fraseggio».

Montella: «Il Napoli è di una qualità superiore, eppure la partita è rimasta in bilico»

In conferenza stampa

Vincenzo Montella in conferenza stampa al termine di Napoli-Milan: «Il Napoli è una squadra che negli ultimi anni lotta per lo
scudetto, lo dicono anche i tantissimi punti ottenuti. Un avversario di livello altissimo. La nostra intenzione era limitare il loro fraseggio, perché col tempo riesce a stancarti e metterti in difficoltà con le loro geometrie. Hanno sfruttato le loro  caratteristiche, meno delle altre volte ma hanno comunque vinto perché hanno qualità. Eppure la partita è stata in bilico fino ala fine, se non avessimo preso gol nel momento migliore, probabilmente sarebbe uscito un risultato diverso».

Montella sul Napoli e la corsa scudetto: «La squadra di Sarri ha la qualità per potersi avvicinare, ma francamente deve andare sempre tutto alla perfezione perché magari non ha tutti i ricambi numerici che ha la Juventus. In ogni caso, ha qualità per competere fino alla fine».

Il Milan e Rodriguez: «Vedo una crescita importante, possiamo ancora migliorare. Abbiamo già fatto partite col doppio attaccante, lo potremo ripetere in futuro, dipende dalle partite. La classifica non ci aiuta, ma sono convinto che con questa crescita possiamo recuperare il terreno perso. Rodriguez finora ha giocato tantissimo rispetto agli standard degli ultimi anni,
stasera ho fatto una scelta tecnica preferendo Romagnoli per il tipo di partita che volevo impostare».

ilnapolista © riproduzione riservata