ilNapolista

Mertens: «Gli ultimi dodici mesi sono stati i migliori della mia carriera»

Le parole di Dries Mertens al quotidiano belga De Morgen: «Il mio modo di stare in campo è cambiato. In realtà non gioco come una vera prima punta, torno spesso a centrocampo».

Mertens: «Gli ultimi dodici mesi sono stati i migliori della mia carriera»
Foto Matteo Ciambelli

L’intervista a De Morgen

Parla Dries Mertens. L’attaccante del Napoli, aggregato alla nazionale belga per i test match in vista dei Mondiali, è stato intervistato dal quotidiano belga De Morgen: «Gli ultimi dodici mesi sono stati i migliori della mia carriera. Il mio modo di stare in campo è cambiato. In realtà non gioco come una vera prima punta, torno spesso a centrocampo. Sono cresciuto, ho tante occasioni da gol. In passato avevo un paio di chance buone, ora si sono moltiplicate. Più riesci a segnare, più palloni la squadra ti metterà a disposizione. Con il Belgio vado spesso in profondità, il gioco del Napoli mi porta spesso sia a destra che a sinistra. È un momento bellissimo per noi, speriamo di poter mantenere certi standard a lungo».

Napoli e il post-Higuain: «Quello che succede a Napoli è difficile da spiegare, bisogna viverlo. I tifosi sono pazzi di felicità perché siamo ancora al primo posto. Io come successore di Gonzalo? No, non mi considero come lui, un attaccante così. Per lui sono stati investiti tanti soldi. Per il momento mi diverto e sono concentrato con e sul Napoli, su quello che dobbiamo fare in campo».

ilnapolista © riproduzione riservata