ilNapolista

L’Inter vince a Cagliari 3-1 (doppietta di Icardi) e va in testa per una notte

Vittoria per 3-1. Doppietta di Maurito, gol di Brozovic e Pavoletti. Inter imbattuta. Icardi ha segnato più del 50% dei gol della squadra di Spalletti

L’Inter vince a Cagliari 3-1 (doppietta di Icardi) e va in testa per una notte

Gol di Icardi e Brozovic

L’Inter di Spalletti regina per una notte. Vince a Cagliari 3-1, e va in testa alla classifica con 36 punti in attesa della partita del Napoli (a 35) a Udine. I nerazzurri restano gli unici imbattuti in Serie A insieme con gli azzurri di Sarri. Ovviamente protagonista della vittoria è stato Mauro Icardi autore di una doppietta. Per lui, 15 gol in campionato sui 28 in totale segnati dall’Inter. Più del 50% delle reti dei nerazzurri sono state segnate dal centravanti argentino. Ha anche raggiunto Ciro Immobile nella classifica marcatori.

Solita partita dell’Inter, soprattutto nel primo tempo. Chiuso in vantaggio 1-0 grazie a un solo tiro in porta. Ovviamente di Icardi su assist di Perisic. La partita la stava facendo il Cagliari che però non ha mai concretizzato anche grazie ad Handanovic.

Nella ripresa, raddoppio di Brozovic entrato in campo al posto di Vecino acciaccato. Qui l’assist – anche stavolta all’indietro – è stato di Candreva. Il 2-0 sembrava aver chiuso la partita. Sbagliato. A riaprirla ci ha pensato Pavoletti con un gran bel gol al volo. Il Cagliari non si è mai arreso, ha continuato a spingere. Poi, l’ha definitivamente chiusa Icardi con un destro in area che ha chiuso un’azione concitata e pericolosa. Tre a uno finale per l’Inter.

Spalletti ha schierato di nuovo Santon titolare. Icardi è secondo nella classifica marcatori con 14 gol alle spalle di Immobile che ne ha segnati 15.

ilnapolista © riproduzione riservata