ilNapolista

Allegri: «Stiamo viaggiando a buona velocità, è il Napoli ad ave fatto meglio di noi»

Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa Juventus-Crotone: «L’importante è arrivare a marzo ed essere in corsa per vincere».

In conferenza stampa

Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa Juventus-Crotone: «Sceglierò la formazione negli ultimi due llenamenti. Sicuramente staranno fuori Chiellini, Cuadrado e Bernardeschi. Khedira riposerà. Howedes sta bene e si è allenato bene. Può essere una soluzione e può giocare sia nei tre come centrale o centrale di destra, ma anche da terzino in una difesa a quattro. Sul modulo non ho ancora deciso, ma non ha senso parlare di numeri. Dobbiamo fare bene le due fasi e vincere la partita. Mandzukic? Se sta bene giocherà, non so qual è il tema su di lui».

La situazione della Juventus secondo Allegri: «È sempre difficile vincere e ogni anno per noi lo è ancora di più. Sono sei anni che vinciamo, le avversarie si sono rinforzate, hanno l’obiettivo di batterci e sono molto motivate. Per noi è uno stimolo. Le prime cinque si sono staccate dalle altre e dobbiamo tenere una velocità regolare per non perdere terreno. Sarà importante essere a marzo in questa condizione di classifica, non potremo più sbagliare. Bisogna migliorare e arrivare a marzo nelle migliori condizioni per giocarsi i titoli stagionali. A noi mancano 2-3 punti lasciati per strada, ma non stiamo andando male. Stiamo facendo il percorso che dovevamo fare sia in Italia che in Europa. È il Napoli che ha fatto meglio di noi. Stiamo viaggiando a una velocità buona, non bisogna esaltarsi tantomeno deprimersi».

La condizione dei calciatori: «Abbiamo giocatori che hanno dato meno in questo momento, ma siamo comunque lì a lottare per gli obiettivi. Quando staremo meglio faremo più grandi partite, anche se dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco».

ilnapolista © riproduzione riservata