ilNapolista

Allan: «Non scegliamo tra campionato e Champions, domani daremo tutto»

Allan in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Shakhtar Donetsk: «Non dobbiamo concedere molto spazio ai loro trequartisti».

Allan: «Non scegliamo tra campionato e Champions, domani daremo tutto»
Allan (Carlo Hermann)

In conferenza stampa

Allan in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Shakhtar Donetsk: «Non dobbiamo concedere molto spazio ai loro trequartisti. Sono tecnici, veloci, sanno giocare bene tra di loro. Bernard, Taison, Ferreyra che però è argentino. Hanno uno stile di gioco simile al nostro. Dobbiamo cercare di fare il nostro gioco e una buonissima fase difensiva per vincere la partita».

Priorità o calcolo tra campionato e Champions: «La prossima partita è sempre la più importante. Sappiamo che la qualificazione non dipende solo da noi, ma daremo tutto. Cercheremo di vincere, penso che dobbiamo guardare solo a noi e poi vedere cosa succede. Non voglio scegliere tra campionato e Champions, andiamo avanti in tutte le competizioni».

La possibilità di essere convocato nella Nazionale brasiliana: «Ci penso ma non troppo, se faccio bene con il Napoli penso che possa essere più facile essere convocato. Se pure non dovesse arrivare la chiamata, sarei tranquillo. La Seleçao resta un sogno, ma penso primariamente al Napoli».

La crescita del Napoli e di Allan: «Siamo maturati molto, prima eravamo costretti a giocare sempre al 100% per vincere. Ora possiamo difendere anche nella nostra metà campo senza subire gol. Si può sempre migliorare, comunque: siamo forti ma c’è ancora margine di crescita. Spero di poter crescere ancora, cercherò di dare il massimo per la squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata