ilNapolista

La Juventus in dieci batte l’Udinese 6-2. Tripletta di Khedira. A meno tre dal Napoli

Manduzkic espulso al 25esimo del primo tempo. 2-2 a inizio secondo tempo, poi dilaga. Ora hanno il miglior attacco (27 gol)

La Juventus in dieci batte l’Udinese 6-2. Tripletta di Khedira. A meno tre dal Napoli

Udinese in vantaggio con Perica

La Juventus batte l’Udinese 6-2 in una gara emozionante al Friuli, con Mandzukic espulso sul 2-1 per i bianconeri, molti ammoniti e anche Delneri allontanato. Tripletta di Khedira. E adesso, con 27 gol, la Juve ha il miglior attacco della Serie A.

La squadra friulana va in vantaggio dopo otto minuti con Perica che si beve Chiellini e incrocia sul secondo palo. Buffon battuto. La Juventus accusa il colpo ma trova il pareggio con un clamoroso autogol di Samir su calcio d’angolo. Un colpo di testa a botta sicura, ma nella porta sbagliata.

L’espulsione di Mandzukic

A questo punto la squadra di Allegri comincia a controllare la partita. Sfiora il gol con Mandzukic. Poi segna con Khedira. Colpisce il palo esterno con Higuain. Al 25esimo, scontro in area tra Mandzukic e Ali Adnan. La Juve reclama il rigore. I due vengono ammoniti per un contatto ravvicinato di testa. Alla vista del cartellino giallo, l’attaccante manda a quel paese l’arbitro che lo espelle.

Con un uomo in più, l’Udinese sfiora il gol due volte. Sempre con Jankto. In entrambe le occasioni è bravo Buffon.

La ripresa

Nella ripresa, i friulani pareggiano subito con Danilo su colpo di testa. Un gol che resta dubbio anche dopo essere stato convalidato. Sul 2-2 e con un uomo in meno, la Juventus non si perde d’animo. Segna il terzo gol con Rugani e il quarto ancora con Khedira (assist di Rugani). Khedira segna poi una tripletta. Sesto gol di Pjanic. Sul 2-4, proteste dell’Udinese per un rigore non concesso.

La Juventus si porta al terzo posto solitario in classifica (in attesa che giochi la Lazio) a 22 punti, dietro l’Inter a 23 e il Napoli capolista con 25.

ilnapolista © riproduzione riservata