ilNapolista

Tavecchio: «In sette giornate, 21 decisioni cambiate dal Var: il resto sono chiacchiere»

La risposta di Tavecchio alle polemiche-Var di Allegri: «Dobbiamo guardare le statistiche: nonostante il Var, si gioca un minuto e 50 in più».

Tavecchio: «In sette giornate, 21 decisioni cambiate dal Var: il resto sono chiacchiere»

La risposta ad Allegri

Carlo Tavecchio difende il Var. Difende il “suo” Var, tanto inseguito e tanto voluto. Una difesa che, per quanto ci riguarda, non è miope ma circostanziata e argomentata. Con i numeri, quindi nei fatti e nella realtà. Una risposta ad Allegri, chiara e precisa, da parte del numero uno della Federazione.

Le parole che servivano: «Il Var, in sette giornate, ha riconosciuto un solo errore, confermato quattro decisioni arbitrali e apportato 21 cambiamenti. Senza il Var queste 21 decisioni avrebbero preso un’altra strada, e questo è l’unico discorso che tiene, il resto sono chiacchiere. Allegri dice che si rischia di giocare quattro ore a primavera? In questo momento il Var, nonostante i ritardi, sta facendo giocare di media un 1’50” in più rispetto a prima. Noi dobbiamo guardare le statistiche». Le parole di Tavecchio sono arrivate a margine della presentazione del nuovo logo Figc.

Nicchi

Questo, invece, il commento di Marcello Nicchi, presidente degli arbitri italiani: «Bilancio? È presto per farlo, il Var è uno strumento che porterà grandi vantaggi qualora dovesse essere usato come stanno facendo i nostri arbitri. Velocizzeremo le decisioni, dobbiamo farlo, ma già funziona bene, poi è chiaro che qualche piccola disfunzione ci può essere. In futuro andremo sempre meglio, ma si sta facendo giustizia»,

Sui risultati in riferimento alle proteste, di calciatori e allenatori: «Le polemiche? Non sono polemiche, anzi si sono azzerate. Ognuno esprime il proprio pensiero, ma ci sono vari elementi positivi: si sono azzerate le ammonizioni per protesta e per gioco violento. Questo fa bene anche agli arbitri, che vanno in campo tranquilli»,

ilnapolista © riproduzione riservata