ilNapolista

Spalletti difende il Var: «Sono favorevole, chi l’attacca ha dei vantaggi a farlo»

Si allarga il partito pro-Var: Spalletti spiega che la tecnologia «ha già portato frutti e vantaggi, non capisco chi vuole rimanere indietro».

Spalletti difende il Var: «Sono favorevole, chi l’attacca ha dei vantaggi a farlo»

Le parole del tecnico nerazzurro

Luciano Spalletti si iscrive in maniera convinta al partito Var. Il tecnico dell’Inter, a margine di un evento sponsor, ha chiarito la sua posizione in merito al supporto tecnologico agli arbitri e ai soggetti che invece stanno criticando il mezzo: «Sono assolutamente favorevole, si sono visti dei miglioramenti. Si va verso la tecnologia e anche in questo va usata, ha dato i suoi evidenti frutti e vantaggi. Non capisco quelli che vogliono assolutamente restare indietro, hanno qualche vantaggio probabilmente, perché questa è la strada giusta da seguire».

L’Inter secondo Spalletti, in vista del derby: «Sarà una partita fantastica, meravigliosa, ti senti avvolto dal calore dei tifosi. Dobbiamo arrivarci con la testa lucida, c’è tempo, dobbiamo pensare a come recuperareinazionali, ma dobbiamo avere un’idea pulita dell’indicazione da dare alla squadra. Preferisco arrivare davanti in classifica al derby, ciò non significa che riuscirai a vincerlo per forza. Il Milan ha storia, ha una squadra forte. Noi lavoriamo per migliorare, ancora è all’inizio il concetto di calcio che vorremmo trasferire. Non so quando vedremo l’Inter di Spalletti, intanto io vedo interesse del gruppo: mi aspetto sempre delle cose migliorative e che poi la squadra evidenzia questo carattere che deve avere. Non possiamo sottrarci a nessun confronto».

ilnapolista © riproduzione riservata