ilNapolista

Sconcerti: «Non si può dire che il Napoli è più forte dell’Inter, perché non conosciamo l’Inter»

Sul Corriere della Sera: «È seconda in classifica quasi senza aver ancora cominciato a giocare, è guidata bene»

Sconcerti: «Non si può dire che il Napoli è più forte dell’Inter, perché non conosciamo l’Inter»

Mario Sconcerti sul Corriere della Sera si sofferma sul derby milanese e si sofferma in chiave scudetto sulla partita di sabato prossimo al San Paolo tra Napoli e Inter.

“Può succedere che l’Inter vinca il campionato. Non ha una struttura esatta, ma è guidata bene e ha grandi giocatori (…) Non credo che normalmente l’Inter si faccia recuperare due volte. Ma stavolta ha giocato di pancia come raramente le accade, ha rispettato non l’avversario ma l’evento, si è fatta trascinare nel disordine. Alla fine è arrivato un successo formidabile per le conseguenze sulla stagione.

L’Inter è l’unica a rimanere nella scia del Napoli, è seconda in classifica quasi senza aver ancora cominciato a giocare. Non c’è stata ancora una sola grande partita dell’Inter, ma la sua presenza nel campionato è stata continua, fastidiosa, insistente, e oggi è diventata potente. Il Napoli gioca meglio, ma nessuno può seriamente dire che sia più forte, perché non conosciamo l’Inter, naviga a mezzi bocconi, quasi con egoismo”.

ilnapolista © riproduzione riservata