ilNapolista

Sarri: «Mertens ha fatto due mesi da fenomeno, è fisiologico un leggero calo»

Conferenza stampa: «Una delle migliori partite stagionali. Il City ha giocato otto partite con la stessa formazione, solo da noi ci masturbiamo col turn over»

Sarri: «Mertens ha fatto due mesi da fenomeno, è fisiologico un leggero calo»

Conferenza stampa di Maurizio Sarri

«Una delle migliori partite stagionali»

Perderla anche sarebbe stat eccessivo. Abbiamo avuto il 75% di supremazia territoriale con una squadra che ha gamba e abbiamo consesso solo due ripartenze all’Inter, va bene.

Una delle migliori partite stagionali. Portiere straordinario. Abbiamo sbagliato un paio di scelte decisive nell’area avversaria. Dobbiamo uscire con serenità dalla partita. Con la consapevolezza di aver fatto una ottima prestazione. In salute fisica e mentale

Grande pressione dei centrocampisti

La nostra difesa sta crescendo però sinceramente nel primo tempo di stasera potevo giocare anche io dietro. I nostri centrocampisti hanno messo una pressione sulle palle vaganti impressionanti. È il motivo per cui nel secondo tempo abbiamo cambiato due centrocampisti interni.

Condizione fisica

I Numeri di Manchester (condizione fisica) sono di grandissimo livello. I numeri della Lega ci danno primi in sei classifiche su sette. Solo nella quantità di corsa, siamo secondi. La condizione fisica è difficilmente scindibile da quella mentale. La nostri condizione psicofisica in questo momento è abbastanza buona. Non è un momenti i cui si paga.

Scudetto

Noi ci possiamo tranquillamente nascondere. Non è scritto nella logica che noi si sia protagonisti in campionato. Solo nel campo, perché uno ci guarda e dice questi sono forti. Siamo una squadra forte tecnicamente e fisicamente. Non l’ho vista meno brillante, Intensità mostruosa nel primo tempo. Insigne era sul filo del rasoio se giocare o meno.

L’assenza di Milik

Sì, si sta avvertendo l’assenza di Milik. Mertens ha fatto due mesi da fenomeno, è fisiologico che adesso ha un piccolo calo di rendimento. Alcuni sostengono che il massimo della condizione non può durare più di venti giorni. A ottobre ancora non si può dire. Il problema può venire fuori dopo quaranta partite, non a ottobre.

Turn over

Turn over se lo fai vinci, sei un fenomeno. Si devono un paio di cambi per volta. Masturbazione mentale solo italiana, il City è l’ottava partita che gioca con la stessa squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata