ilNapolista

Sarri: «La squadra deve diventare adulta e gestire meglio il vantaggio»

Maurizio Sarri in conferenza al termine di Genoa-Napoli: «Minaccia ad Hamsik e Zielinski: in caso di errori dietro non li avrei fatti giocare più insieme».

Sarri: «La squadra deve diventare adulta e gestire meglio il vantaggio»
Maurizio Sarri (Photo Matteo Ciambelli)

In conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Genoa-Napoli: «Peccato per il secondo gol preso in un momento di dominio assoluto. Grande prova dei ragazzi, comunque: abbiamo preso gol al primo tiro subito e in occasione del secondo abbiamo costruito noi i presupposti della mischia. I singoli? Chiriches gran partita, tra i migliori in campo. Prima di cominciare ho minacciato Hamsik e Zielinski. In caso di errori dietro non li avrei fatti giocare più insieme».

La mentalità del Napoli: «Una squadra matura gestisce decisamente meglio il vantaggio. Però siamo stati bravi ad approcciare la gara in un certo modo dopo Roma, City e Inter. La squadra deve diventare adulta, mettere in cassaforte la partita e permettermi di risparmiare qualche giocatore importante. Anche se in campo, poi, ci sono alcuni giocatori giovani e la loro mentalità va ancora costruita. Ci vuole tempo e pazienza, a volte».

ilnapolista © riproduzione riservata