ilNapolista

Roma-Napoli 0-1, Insigne fa otto su otto e lancia Sarri a +5

Il gol al 20esimo vale la prima fuga stagionale per il Napoli. Grande Reina nella ripresa, su Fazio, traversa di Dzeko su calcio d’angolo.

Roma-Napoli 0-1, Insigne fa otto su otto e lancia Sarri a +5

Roma-Napoli 0-1, Insigne nel primo tempo. Azzurri a +5 sulla Juve e sull’Inter, in attesa del derby di Milano.

Il primo tempo

Napoli che entra in campo per gestire la partita, dal punto di vista tecnico, tattico ed emotivo. Il vantaggio arriva al ventesimo, non è meritato per il numero di occasioni costruite ma per il predominio assoluto nel gioco. Scambio Insigne-Mertens, De Rossi ci mette il piede e sistema a Lorenzo il tocco del gol. Sul primo palo, è una realizzazione furba. Il resto della prima frazione è priva di suspance, la Roma viene ricacciata indietro da un Napoli attento e consapevole.

Il secondo tempo

L’inerzia cambia, perché la Roma inizia a macinare gioco dopo la metà del tempo. Gioca con grande intensità la squadra di Di Francesco, costruisce tante occasioni potenziali e colpisce un palo e una traversa. Il palo con Fazio, di testa, grandissimo Reina con un tocco decisivo; la traversa di Dzeko, su azione d’angolo. Nel finale, c’è sofferenza potenziale ma non ci sono altre occasioni di rilievo. Sono otto su otto, 24 punti su 24. Azzurri primi, Juventus distanziata di cinque punti. In attesa dell’Inter, è un vantaggio importante. Un primo strappo. Avanti così.

ilnapolista © riproduzione riservata