ilNapolista

Il record “romano” del Napoli: mai quattro vittorie di fila all’Olimpico

La vera notizia è che il Napoli ha fatto sei punti su sei per due scontri diretti all’Olimpico, contro avversari con cui sarà difficile fare punti, per tutti.

Il record “romano” del Napoli: mai quattro vittorie di fila all’Olimpico

OptaPaolo

Ci ha “ispirato” il mitico OptaPaolo, per questo pezzettino di colore statistico. Il Napoli che vince a Roma non è una grande consuetudine, infatti le vittorie in casa della Roma sono solo 11. Eppure, la serie aperta l’anno scorso dalla doppietta di Mertens è proseguita ieri sera, grazie al tocco furbo di Insigne. E segue due vittorie conquistate in trasferta sulla Lazio, 0-3 lo scorso anno e 1-4 nella stagione in corso. Non era mai successo che il Napoli mettesse insieme quattro vittorie in due stagioni nella Capitale.

Al di là della statistica, c’è da sottolineare un grande aspetto di calendario: il Napoli ha già “bruciato”, vincendoli, due scontri diretti in trasferta. Non dovrà tornare all’Olimpico, nel girone di ritorno le squadre di Roma saranno ospiti al San Paolo. Questa, probabilmente, è la notizia migliore in chiave campionato. Anche perché, vista la forza di Lazio e Roma, non sarà facile per nessuno fare punti all’Olimpico. Il Napoli ci è riuscito due volte, facendo bottino pieno. Difficile chiedere di più.

ilnapolista © riproduzione riservata