ilNapolista

Nicchi, dura risposta a Montella: «Si adegui al Var, anche noi ci giochiamo la carriera»

Le parole del presidente Aia a Radio Anch’io Sport: «Se la sua squadra girasse come si deve non saremmo qui a commentare».

L’intervista a Radio Anch’io Sport

Risposta dura e immediata dei vertici del calcio italiano a Vincenzo Montella. Il tecnico rossonero, dopo la partita di ieri contro il Genoa, aveva attaccato il Var etichettando come «televisiva» la decisione sull’espulsione di Bonucci. Marcello Nicchi, presidente dell’assoarbitri, ha spiegato all’ex Aeroplanino che dal Var non si torna indietro. Le sue parole sono state raccolte da Radio Anch’io Sport: «Io non rispondo a Montella in senso lato, dico soltanto che anche lui si dovrà adeguare a questa tecnologia. La carriera non se la gioca solo lui ma tutti, sa come bisogna contenersi, se la sua squadra girasse come si deve oppure avesse vinto la partita, non saremmo qui a commentare nulla».

E ancora, sempre sul Var: «Siamo contenti, non tutto all’inizio può essere perfetto, ma nelle proiezioni l’errore del Var è uno su dieci interventi. A detta di tutti funziona e funziona molto bene, è ovvio che bisogna perfezionarla. È una garanzia per tutti ed è uno strumento di giustezza, tutti hanno capito che è utile. L’imprevisto c’è sempre, guardate la Ferrari che a fronte degli investimenti che fa perde un Gp per una candela da 30 euro. La perfezione non esiste ma ci siamo vicini».

ilnapolista © riproduzione riservata