ilNapolista

Napoli-Cagliari 3-0, la corsa continua con Hamsik, Mertens e Koulibaly

Partita dominata, controllata, Napoli senza affanni e ancora in vetta alla classifica. Due gol nel primo tempo, poi assoluta tranquillità fino al novantesimo.

Napoli-Cagliari 3-0, la corsa continua con Hamsik, Mertens e Koulibaly

Napoli-Cagliari 3-0, gol di Hamsik e Mertens (su rigore) nel primo tempo. In apertura di ripresa, tris firmato da Koulibaly.

Primo tempo

Pronti via, scambio meraviglia Hamsik-Mertens-Hamsik e Napoli in vantaggio. La partita è incanalata sui binari giusti, la squadra di Sarri inizia una gestione del gioco e del campo che finirà al novantesimo. Tante occasioni, capitano a Insigne, ancora ad Hamsik, poi Mertens su rigore (pasticcio di Romagna) a cinque minuti dall’intervallo. Tutto tranquillo, tutto bello.

Secondo tempo

Come Hamsik nel primo tempo, tocca a Kalidou Koulibaly. Secondo gol stagionale, ancora sui calci piazzati. Una partita già finita, con il gol del francosenegalese, diventa una partita chiusa. Il Napoli giochicchia fino al 90esimo, si inventa qualche bella combinazione tra gli attaccanti, ma è pura accademia. Applausi per Pavoletti, entrano Rog, Ounas e addirittura Mario Rui. È una bella giornata, settima vittoria consecutiva e messaggio alla Juventus, impegnata a Bergamo.

ilnapolista © riproduzione riservata