ilNapolista

Il ministro Lotti: «De Laurentiis? Non spetta a me commentare le cifre sui diritti tv»

Intervista al Mattino: «Se i soldi sono il doppio rispetto al precedente accordo non posso che esserne contento»

Il ministro Lotti: «De Laurentiis? Non spetta a me commentare le cifre sui diritti tv»

Intervista del Mattino al ministro dello Sport Luca Lotti. Una domanda è ovviamente relativa a De Laurentiis e alla sua reazione dopo la vendita dei diritti tv della Serie A all’estero.

«Non spetta a me commentare le cifre, dire se sono alte o troppo basse. Non è il compito del ministro dello sport. Ma se i soldi sono il doppio rispetto al precedente accordo non posso che esserne contento. Magari si potrà arrivare al quadruplo o al quintuplo della cifra e su questo deve lavorare la Lega. De Laurentiis ha fatto la storia del cinema e sta facendo bene nel calcio. Ma non può chiamarmi in causa sull’accordo tra Infront e la Lega: un accordo firmato nove anni fa dalla Lega, sottoscritto anche da De Laurentiis che ne faceva parte, mentre io allora ero il capo di gabinetto del Comune di Firenze. E poi, al di là delle colorite espressioni del presidente del Napoli, non posso intervenire sull’advisor».

Le Universiadi e il Collana

A proposito delle Universiadi, ha detto: «Sotto l’aspetto dell’accelerazione dei tempi per i lavori e la ristrutturazione degli impianti, si apre una sfida importantissima perché bisogna fare le cose bene e in tempi veloci. Dopo, non ci saranno cattedrali nel deserto, ma impianti che verranno resi più funzionali attraverso questi interventi. A cominciare dallo stadio Collana, che sarà il simbolo delle Universiadi».

ilnapolista © riproduzione riservata