ilNapolista

Higuain lancia la Juventus, doppietta a San Siro: Milan battuto 2-0

Vittoria preziosissima per la Juventus, grande serata per il centravanti argentino. Una sola grande occasione per un Milan deludente (traversa di Kalinic).

Higuain lancia la Juventus, doppietta a San Siro: Milan battuto 2-0

Vittoria netta

La Juventus batte il Milan per 2-0 a San Siro. Vittoria preziosissima per gli uomini di Alegri, che con due (splendidi) gol di Higuain agganciano il Napoli in vetta alla classifica (in attesa del match degli azzurri contro il Sassuolo). Vittoria classica per gli uomini di Allegri, che gestiscono il gioco per tutta la partita e sfruttano al meglio la forza del loro centravanti. Il gol arriva alla prima occasione limpida, palla verticale e movimento a creare lo spazio per il destro dal limite. Il raddoppio arriva dopo 20′ della ripresa, grande azione in percussione di Asamoah e servizio centrale. Finta di Dybala, finta di corpo di Higuain e destro sul primo palo. Donnarumma battuto e partita finita.

Anche a causa di un Milan davvero povero di idee. In mezzo alle due reti di Higuain, due sole occasioni per i rossoneri. Una potenziale, con Kalinic che arriva con un attimo di ritardo su cross dalla sinistra di Borini; un’altra reale e davvero importante, con l’ex Fiorentina che colpisce la traversa dall’interno dell’area di rigore. Deviazione decisiva di Buffon, poi sulla ribattuta Rugani mette in angolo. Per il resto, partita davvero priva di personalità per i rossoneri. Montella potrebbe tornare in bilico, vedremo gli sviluppi nelle prossime ore. Per il momento, Juve di nuovo in testa alla classifica.

ilnapolista © riproduzione riservata