ilNapolista

Juventus-Lazio 1-2, è successo di tutto: Immobile doppietta, Var protagonista

Vantaggio di Douglas Costa, doppietta di Immobile nella ripresa. Dybala, entrato nel finale, si fa parare un rigore accordato col Var durante il recupero.

Juventus-Lazio 1-2, è successo di tutto: Immobile doppietta, Var protagonista

Juventus-Lazio 1-2, gol di Douglas Costa e doppietta di Immobile. Nel finale, Dybala sbaglia un altro rigore.

Il primo tempo

Juventus al piccolo trotto, la Lazio prova a tenere il campo rimanendo compatta, ma al primo vero affondo i bianconeri vanno in vantaggio. Asamoah sulla sinistra, botta di Khedira e deviazione di Strakosha. Douglas Costa è in posizione dubbia, ribadisce in rete ed entra in campo il Var. Gol convalidato, le immagini dell’intervallo confermeranno la decisione arbitrale. Dopo pochi secondi, Higuain colpisce la traversa dopo aver sorpreso il portiere della Lazio in pressing. Carambola clamorosa, si resta sul vantaggio minimo.

La ripresa

In otto minuti, la Lazio riscrive la partita. Ci pensa Immobile, due volte lanciato in profondità in maniera perfetta. Prima con un perfetto tocco in diagonale, col piatto, che batte Buffon. In mezzo, Higuain a tu per tu con Strakosha spara sul portiere albanese. La Juventus è innocua, non crea occasioni fino all’ingresso di Dybala. L’argentino sembra non incidere, indovina un tiro al volo che finisce fuori e poi ricomparirà per un tiro in diagonale che colpisce il palo. Sembra stregata per la Juventus, Caicedo fallisce a tu per tu con Buffon. Poi, però, ecco il bis di Bergamo. Rigore per la Juventus accordato con il Var, discutibile ma ci poteva stare. Va Dybala, Strakosha è albanese come Berisha. Parata. Napoli esplode. La Juventus non può superare né appaiare gli azzurri, stasera a Roma.

ilnapolista © riproduzione riservata