ilNapolista

Juric: «Affronteremo il Napoli cercando di aggredirli in alto»

La conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia di Genoa-Napoli: «Izzo giocherà, sta bene fisicamente. Biraschi e Lazovic sono in corsa per sostituire Rosi».

Juric: «Affronteremo il Napoli cercando di aggredirli in alto»

In conferenza stampa

Ivan Juric, tecnico del Genoa, presenta il match contro il Napoli in conferenza stampa.

«In questo momento il Napoli gioca meglio di tutti, insieme al Manchester City. Sono veramente bravi, solo la squadra di Guardiola è riuscito a metterli in difficoltà. Hanno un grandissimo possesso palla, possono anche perdere le partite ma le dominano sempre».

Come fermare il Napoli: «Credo che per fare bene contro squadre dal grande possesso palla ci siano due possibilità: o ti metti dietro o li aggredisci restando alto in campo. Le nostre caratteristiche tendono più verso la seconda ipotesi».

Juric e la situazione del Genoa: «Rosi è fuori, come Cofie e Spolli. Lapadula non ha fatto preparazione, non ha mai giocato. Quindi è normale che sia in difficoltà,  uno dei giocatori più importanti per noi e ci crediamo molto. Gli dobbiamo dare il tempo sufficiente per rimettersi a posto. Izzo giocherà, sta bene fisicamente. Biraschi e Lazovic sono in corsa per sostituire Rosi, che resterà ai box per via del colpo subito a San Siro ma anche per un problemino al ginocchio. Speriamo di recuperarlo per la Spal».

Cosa resta della partita contro il Milan: «L’analisi è che abbiamo fatto tanti errori tecnici che non ci hanno permesso di sviluppare il gioco. La squadra è stata bene sul campo, anche in superiorità numerica ma in certe occasioni ha regalato passaggi banali per i giocatori tecnici che abbiamo. Oggi vedrò i ragazzi, faremo allenamento e decideremo se e come attuare qualche rotazione».

ilnapolista © riproduzione riservata