ilNapolista

Insigne: «Possiamo mettere in difficoltà il City, per crescere devi affrontare i migliori»

Insigne ricorda anche la notte di Madrid: «Ancora oggi non riesco a credere di aver segnato al Santiago Bérnabeu, da napoletano e tifoso del Napoli».

Insigne: «Possiamo mettere in difficoltà il City, per crescere devi affrontare i migliori»
Insigne (Photo Matteo Ciambelli

L’intervista al sito della Uefa

Lorenzo Insigne presenta Manchester City-Napoli su una piattaforma autorevole, il sito ufficiale della Uefa. L’intervista è un’occasione anche per parlare dell’esperienza-Champions dello scorso anno, del meraviglioso ricordo personale di Madrid. Prima, però, spazio alla partita di questa sera: «l Manchester City è un top club, cercheremo di prepararare la partita al meglio. Il mister ci chiede sempre di giocare il nostro calcio contro qualsiasi squadra, le qualità le abbiamo. Dovremo solo avere fiducia in noi stessi e scendere in campo senza paura. Sappiamo che il City ha tanti campioni, ma se giochiamo come sappiamo, da squadra, possiamo metterli in difficoltà. Per passare il turno dovremo cercare di fare risultato. D’altronde, se vuoi crescere devi sfidare i top club».

Insigne racconta il match dell’anno scorso al Bernabeu e il gol a Keylor Navas: «Agli ottavi abbiamo pescato subito il Real Madrid campione d’Europa in carica, una squadra fortissima. Però ce la siamo giocata e siamo stati anche sfortunati in determinati episodi. Il gol al Real? Ancora oggi non riesco a credere di aver segnato al Bérnabeu. Per me è uno degli stadi più belli al mondo, in cui hanno giocato i migliori calciatori. Purtroppo il risultato finale non è stato positivo, ma a un napoletano, tifoso del Napoli, non capita tutti i giorni di segnare un gol al Bernabeu. Mi auguro che presto un altro ragazzo di Napoli possa vivere un sogno del genere».

 

ilnapolista © riproduzione riservata