ilNapolista

Hamsik: «L’obiettivo è giocare bene per vincere, sarebbe importante fare punti»

Marek Hamsik in conferenza alla vigilia di Manchester City-Napoli: «La Champions è un torneo di altissimo livello. Ci confrontiamo con una delle più forti».

Hamsik: «L’obiettivo è giocare bene per vincere, sarebbe importante fare punti»

Marek Hamsik presenta Manchester City-Napoli in conferenza stampa: «L’obiettivo è giocare bene per vincere le partite. Sappiamo che domani non sarà facile, affrontiamo una squadra mostruosa che gioca un calcio spettacolare. Vorrei sicuramente passare il primo turno, poi dopo si vedrà. Sarà una sfida importante, ma molto difficile».

Il 115esimo gol è un’ossessione?

«L’importante sono i risultati del Napoli, i punti che riusciamo a conquistare. Non ci possiamo lamentare: otto vittorie su otto in campionato, una sola partita persa giocando davvero male in Ucraina».

Il sogno del capitano del Napoli in vista di Manchester City-Napoli

«Domani è solo una partita delle 60 che ci aspettano. Vale per arrivare agli ottavi di finale. È una partita bellissima, che ognuno di noi vorrebbe giocare».

La gestione della differenza reti

«In Champions paghi il minimo particolare, dobbiamo stare attenti a tutto. L’importante, quindi, è cercare di fare punti contro quella che è la squadra da battere nel girone».

Cosa è cambiato rispetto al 2011?

«È bellissimo ritornare a Manchester e affrontare una delle squadre più forti d’Europa. Pure noi siamo cresciuti molto, però, forse anche più del City. Abbiamo fatto un buon lavoro, questo Napoli è bello ed è il più forte con cui ho giocato. Però non sarà facile».

Differenze tra campionato e Champions

«In Ucraina abbiamo disputato la nostra peggior partita, col Feyenoord abbiamo vinto ma non eravamo ancora in condizioni ottimali. La Champions è un torneo di altissimo livello, è più complicato giocare in Europa. Ci confrontiamo con una delle più forti, domani».

 

ilnapolista © riproduzione riservata