ilNapolista

Sarri: «Insigne polemico per la sostituzione? State inventando»

Il mister nel post partita di Genoa-Napoli. Stasera ottima prestazione ma errori di troppa sicurezza. Mertens è un centravanti senza dubbi.

Sarri: «Insigne polemico per la sostituzione? State inventando»
Sarri (Ciambelli)

Maurizio Sari ai microfoni di Mediaset Sport

Come legge la prestazione di oggi?

«Secondo me per qualità di palleggio e velocità di trasmissione di palla abbiamo fatto una partita di grandissimo livello. Il rammarico è di non aver chiuso in maniera netta la partita. Dal punto di vista della mentalità abbiamo fatto un errore. Oltre a dare la partita per già vinta, hanno avuto la sensazione della padronanza assoluta della partita e il gol è venuto in un momento di ostro predominio. Ma c’erano molti giocatori giovani e la mancanza di un pizzico di esperienza può averli portato a sbagliare»

Un po’ di stanchezza stasera?

«Non penso, se il problema era la stanchezza gli avversari ci mettevano sotto. E’ molto superficiale come spesso viene fatta l’analisi giornalistica»

Higuain ha fatto 36 gol con te, Mertens lo sta superando?

«Il controllo incorsa è stato di un livello straordinario, su Mertens abbiamo tutti delle responsabilità perché abbiamo penato che fosse bravo ad entrare a partita in corso. E’ nettamente diverso da Gonzalo ma è un centravanti»

Insigne sul cambio

«Non lo so, mi ha dato la mano, mi abbracciato e basta. Io ho visto che ha fatto l’occhiolino al compagno di squadra, quindi state inventando delle cose. Tirar fuori storie ne ho viste ma questa mi sembra troppo»

Dove può migliorare il tuo Napoli

«Può migliorare in quell0 che abbiamo visto stasera, poteva essere una situazione per far risposare l’ultima mezz’ora dei giocatori importanti e invece non è stato possibile per come si è messa la partita. Ci sono tante cosa da poter migliorare. Bisogna anche avere un po’ di pazienza perché crescano in esperienza e mentalità»

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata