ilNapolista

Fassone: «Dal Milan mi aspetto risultati»; il 9 novembre incontra l’Uefa per il Fair Play finanziario

Le dichiarazioni di Fassone, ospite in una scuola milanese: «Sono convinto che siamo sulla direzione giusta anche se con un po’ di ritardo rispetto alle nostre aspettative».

Fassone: «Dal Milan mi aspetto risultati»; il 9 novembre incontra l’Uefa per il Fair Play finanziario

L’intervento in una scuola milanese

Parla Marco Fassone, ed è un piccolo-grande avvertimento nei confronti di Vincenzo Montella. L’amministratore delegato del Milan, intervenuto al  Liceo “Giuseppe Verdi” di Milano per la consegna da parte di Fondazione Milan di dieci defibrillatori nelle scuole, ha parlato così del momento rossonero: «Mi aspetto non solo che ci sia il bel gioco ma che arrivino anche i risultati. Alla fine il calcio è fatto di quello. La gente vuole i risultati, i punti. Sono convinto che siamo sulla direzione giusta anche se con un po’ di ritardo rispetto alle nostre aspettative».

In vista del match di Europa League contro l’Aek Atene, ecco gli auspici dell’ex dirigente di Inter, Napoli e Juventus: «Le coppe europee sono da sempre la casa del Milan, Atene lo è in particolare. Mi auguro che giovedì sia una bella partita con un bel risultato

Le partite del campo non sono le uniche in cui è coinvolto il Milan. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il 9 novembre dovrebbe essere la data decisiva nel confronto con l’Uefa sul Fair Play finanziario. Fassone presenterà proprio quel giorno il piano economico-finanziario per il voluntary agreement. Se la Uefa dovesse accettare il prospetto preparato dal Milan, il club rossonero avrebbe quattro anni di tempo per portare i conti in equilibrio.

Secondo i parametri del FFP, modificati nel giugno del 2015, i club che nei 12 mesi precedenti siano stati oggetto di un cambio di proprietà, possono sottoscrivere un accordo volontario (voluntary agreement) e derogare così alla regola che impone un rosso aggregato massimo di 30 milioni in tre stagioni. È quello a cui punta il Milan, ma ovviamente si tratta di un’eventualità soggetta a condizioni particolari. Prima tra tutte, come riporta Calcio&Finanza, un «un piano finanziario basato su ipotesi ragionevoli e prudenti». Vedremo come andrà a finire.

ilnapolista © riproduzione riservata