ilNapolista

Di Francesco: «Roma-Napoli, un esame di maturità: cercheremo di attaccarli»

Eusebio Di Francesco parla del prossimo match tra azzurri e giallorossi: «Sarà una bella partita, spero di recuperare gli indisponibili».

Di Francesco: «Roma-Napoli, un esame di maturità: cercheremo di attaccarli»

Le parole del tecnico della Roma

Eusebio Di Francesco parla del match contro il Napoli a una settimana dal fischio d’inizio. Il tecnico giallorosso, a margine di un evento, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato di forma del suo organico. Ecco quanto riportato dal quotidiano abruzzese Il Centro: «Per il match contro il Napoli mi auguro di recuperare almeno Karsdorp e Schick, ma questo lo valuteremo all’inizio delle prossima settimana. Ho approfittato della pausa internazionale per valutare alcuni giovani della Primavera, per verificare le loro doti».

Pellegrini e De Rossi: «Daniele sembra più vicino al recupero, mi auguro di poter vedere Pellegrini in gruppo a metà settimana».

Il significato del match contro gli azzurri: «Sarà uno dei tanti esami di maturità che ci aspettano, come a Milano. Per la Roma gli esami non finiscono mai e questo sarà uno di quelli importanti. Bisognerà entrare in campo con la mentalità gusta per fronteggiare la loro grande qualità. Cercare di attaccarli come loro fanno con gli avversari, riportare le dinamiche della gara dalla nostra parte. Sarà difficile ma vi assicuro che sarà una bellissima partita».

Di Francesco Schick: «Ci auguriamo di poterlo almeno convocare, ma a Roma troppa fretta d i vedere i giocatori con un certo nome. Io mi auguro prima di tutto che arrivi nelle condizioni migliori, già forse prima abbiamo forzato alcune situazioni. Il ragazzo si è sempre messo a disposizione, forse fin troppo, non dicendo a volte come stesse realmente e questo non gli ha permesso di essere nelle migliori condizioni».

 

ilnapolista © riproduzione riservata