ilNapolista

De Siervo (Infront) risponde ad ADL: «Diritti tv, ottime risposte dal mercato»

Le parole di De Siervo all’Ansa sulla vendita all’estero dei diritti tv: «Adesso ci aspetta una fase delicata con le trattative private».

De Siervo (Infront) risponde ad ADL: «Diritti tv, ottime risposte dal mercato»

L’intervista all’Ansa

Luigi De Siervo, CEO di Infront Italy, ha risposto alle accuse di De Laurentiis in merito al modello di vendita dei diritti televisivi della Serie A all’estero. Le sue dichiarazioni sono state riprese dall’Ansa «C’è fiducia. Siamo assolutamente sereni sul lavoro svolto, sulla trasparenza e correttezza dei processi, ma sopratutto sui risultati attesi”:

«Siamo convinti – aggiunge De Siervo – che i bandi non si commentino durante lo svolgimento per non metterne a rischio il risultato finale. Martedì, dopo l’assemblea, saremo a disposizione dei giornalisti per rispondere ad eventuali domande». Nel frattempo, lo staff di Infront e della Lega Serie A ha portato avanti trattative private con i broadcaster che hanno presentato le offerte per rilevare i pacchetti.

Il commento alle offerte: «Novantacinque offerte da 30 offerenti paesi. Parliamo di un grande risultato. Siamo ancora all’inizio del percorso, le offerte economiche ricevute potranno essere negoziate ulteriormente nel corso dei prossimi tre mesi. Siamo molto contenti, c’é stata un’ottima risposta del mercato internazionale. Ringraziamo tutti gli operatori di aver partecipato così numerosi per l’interesse dimostrato a trasmettere il nostro campionato»

«Le prime indicazioni confermano la bontà del nuovo modello di vendita – spiega l’ad di Infront Italy –. La scelta di realizzare una presentazione ufficiale del nostro campionato all’estero attraverso il roadshow internazionale che ci ha portato a Londra, New York e Shanghai è stato vincente. Realizzare un bando così complesso è stato possibile grazie al grande lavoro della Lega, del team dei legali e di tutte le squadre che ci hanno costantemente supportato in questo percorso. Adesso ci aspetta una fase delicata con le trattative private, che potrà portarci a realizzare risultato in linea con le nostre ambiziose aspettative».

ilnapolista © riproduzione riservata