ilNapolista

Callejon: «Dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta, la Champions è preziosa»

José Maria Callejon in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Manchester City: «Noi però dobbiamo avere la fiducia giusta per portare a casa il risultato».

Callejon: «Dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta, la Champions è preziosa»
Callejon Photo Matteo Ciambelli

In conferenza stampa

José Maria Callejon in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Manchester City: «Il Napoli dovrà cercare di evitare di ripetere i primi minuti, ma il resto della prestazione è stata positiva. Siamo una squadra forte, possiamo competere ad alto livello e penso che domani dobbiamo giocare con questa mentalità. Sappiamo che è una partita importante, che vale il girone».

Partita non decisiva per il City, paura per il Napoli? «Noi non abbiamo paura di nessuno, abbiamo rispetto per il City. Loro hanno un gruppo fortissimo, un allenatore fantastico. Noi però dobbiamo avere la fiducia giusta per portare a casa il risultato».

La differenza tra il calcio europeo e italiano: «È sempre diverso giocare partite domestiche o internazionali. La Premier è il campionato migliore al mondo, noi in Italia siamo abbastanza vicini a questo livello».

Cosa resta della partita di andata: «C’è rimasta la consapevolezza di essere una squadra forte. Sapevamo di essere forti, la partita ci ha dato altre risposte in questo senso. Dopo i primi 25′ abbiamo reagito bene, siamo anche andati vicino al pareggio. Finora abbiamo dimostrato la qualità del nostro gioco, ora dobbiamo conquistare i tre punti per restare vivi nel girone. Dobbiamo pensare a questa partita come se fosse l’ultima, è sicuramente importantissima per la qualificazione».

Callejon sul Napoli e il City come migliori espressioni calcistiche d’Europa: «Può essere che sia così, loro giocano benissimo grazie al lavoro di Guaridola, che ha fatto bene ovunque. Loro sono diversi rispetto ad altri club come il Real Madrid. Mister Sarri ci ha dato tanto, la mentalità e la filosofia giuste. Continuando così arriveremo lontano».

La differenza tra la partita contro il Chievo e quella contro il City: «Per me la Champions è preziosa, bisogna giocare al 100%. Giocare questo torneo è bello, è importante per tutte le squadre europee».

Come Callejon evita la stanchezza: «(Sarri interviene e spiega che Callejon non è il giocatore con più minuti nelle gambe, dato che non gioca in nazionale) A me piace giocare, mi piace stare in campo. La ricetta per questa mia forza? Ringrazio i miei genitori che mi hanno fatto così».

 

ilnapolista © riproduzione riservata