Bucchi: «Giocheremo contro i più forti d’Europa, ma vogliamo fare la nostra partita»
La conferenza stampa di Christian Bucchi alla vigilia di Napoli-Sassuolo: «Non andremo al San Paolo per limitare i danni, la mia squadra sarà sbarazzina».

In conferenza stampa
Christian Bucchi, tecnico del Sassuolo, ha presentato il match con il Napoli in conferenza stampa: «Domani affrontiamo la squadra più forte d’Europa. In virtù di questo, serviranno motivazioni ed atteggiamento straordinari. Per me sarà un’emozione tornare a Napoli, ma solo prima e dopo. La partita è e resterà una lotta. Loro non saranno distratti dalla Champions, conosco bene Sarri e so che vede e fa vedere il Sassuolo come un ostacolo in classifica, non come una tappa prima del Manchester City. Hanno tre attaccanti con estro e intelligenza, Mertens sa come farti male in ogni momento. Noi dovremo tenere bene il campo e mostrare l’atteggiamento perfetto ».
L’atteggiamento del Sassuolo secondo Bucchi: «Non andremo al San Paolo per limitare i danni. Siamo a conoscenza del grande valore dell’avversario, ma noi vogliamo fare la nostra partita. Vorrei che la mia squadra fosse sbarazzina. Non che vada all’assalto sconsiderato, ma che si giochi le sue carte anche in attacco, a visto aperto, senza soffrire troppo».
Il momento del Sassuolo: «Contro l’Udinese abbiamo perso una partita preoccupante, più che altro è stato deficitario l’atteggiamento. Abbiamo molti assenti ma questo non deve rappresentare un alibi. Chi c’è a disposizione ha le qualità per poter giocare in Serie A, e lo deve dimostrare. Anche perché c’è stato un periodo di conoscenza iniziale che ora è finito. Voglio vedere l’atteggiamento giusto da parte dei miei giocatori, chi non ce l’ha resta fuori. Mi aspetto reazioni, non è il momento delle parole ma dei fatti».