ilNapolista

Allegri: «Se il Napoli mantiene questa media, è difficile recuperare»

La conferenza dell’allenatore juventino dopo la vittoria a Milano: «Noi abbiamo una media scudetto, loro le hanno vinte tutte tranne una»

Conferenza stampa di Allegri, tratta da tuttojuve.com

Higuain

«Sta bene fisicamente, ha lavorato molto nella sosta e ha svolto allenamenti con grande intensità. Corre, sorride. Se stai bene fisicamente, le cose ti riescono bene e facilmente. Gonzalo, lo sappiamo, è un giocatore straordinario, ha una tecnica fuori dal comune. Stasera ha giocato una grande partita tecnica, non si deve fermare. Deve alzare l’asticella, soprattutto in Europa”.

Scudetto e Napoli

“Si deciderà nelle ultime cinque giornate. Ci sarà Juventus-Inter, Juventus-Napoli e Juventus-Roma. Al momento il Napoli sta facendo delle cose straordinarie, un pareggio in dieci partite poi tutte vittorie. Noi abbiamo perso contro la Lazio e pareggiato con l’Atalanta. Abbiamo una media-scudetto. Se il Napoli mantiene questa media, sarà difficile prenderlo”.

Le frasi di Buffon sul gioco del Napoli

«Ogni squadra ha le proprie caratteristiche, sono d’accordo con Gigi. Noi siamo una squadra fisica, molto più fisica del Napoli. Loro sono una formazione tecnica, hanno tutti piccoletti davanti, si muovono molto. Noi abbiamo caratteristiche diverse e dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche.

L’importanza della difesa

«Il Napoli è primo e ha subito 7 gol, l’Inter è seconda e ne ha subiti 7. Noi siamo terzi, con 10 gol subiti. L’unica anomalia è la Roma che ne ha subiti 5 con una partita in meno, ma all’inizio del campionato c’è sempre l’anomalia tra la quinta e la sesta posizione».

 

ilnapolista © riproduzione riservata