ilNapolista

Allegri: «Il Napoli gioca da anni con gli stessi, la Juventus ha cambiato 8-9 titolari in quattro anni»

Alla vigilia di Milan-Juventus: «La differenza con loro sono i due rigori sbagliati. Il campionato si deciderà nelle ultime cinque giornate»

Vigilia di Milan-Juventus

Conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Milan-Juventus (domani alle 18). L’allenatore bianconero parla anche del Napoli. Nega che la Juventus possa essere appagata. Evidenzia come l’andamento delle squadre più forti in campionato sia superiore a quello dello scorso anno. «Il Napoli ha otto punti in più. l’Inter dodici. Anche noi abbiamo fatto meglio dello scorso anno di un punto. Se andiamo a vedere, la differenza tra noi e il Napoli al momento la fanno i due rigori sbagliati. Come ripeto spesso, il campionato si decide nelle ultime cinque giornate perché ci sono tre scontri diretti. Noi, però, dobbiamo farci trovare pronti».

Otto è un numero che ritorna nella conferenza di Allegri. «Il Napoli negli ultimi tre quattro anni ha giocato sempre con gli stessi titolari (ha evidentemente dimenticato Higuain, ndr), mentre noi abbiamo cambiato otto o nove titolari. L’inserimento di un giocatore nuovo cambia l’assetto di una squadra. Perciò la Juventus ogni inizio anno fa sempre un po’ di fatica».

Otto sono anche i minuti di black-out contro la Lazio nella partita persa allo Juventus Stadium.

«Abbiamo avuto otto minuti di disattenzione. Per il resto, la squadra ha giocato bene. Domani, contro il Milan, sarà un buon test, è una sfida di grande fascino. Non è certo la partita della svolta. L’incontro più importante è quello di Champions martedì a Lisbona contro lo Sporting».

ilnapolista © riproduzione riservata