ilNapolista

Fassone davvero credeva che il Milan potesse lottare per lo scudetto?

Svirgolate / Mihajlovic scambia Cairo per un proletario e Delneri Zapata per uno scarpone. Costacurta esagera

L’inarrivabile Eziolino Capuano

Il calcio parlato è spesso la massima espressione del no-sense, un po’ come la classica svirgolata in area che provoca il più classico degli autogol. A partite finite, tutti so’ professori, dalle tv grandi, alle locali, ai giornali, ai social. Apriamo questa rubrica, partendo da svirgolate storiche come quella del grande Eziolino Capuano che all’acquisto di Mertens sentenziava: “Lo conosco e vi dico che questo non farà mai più di otto goal! Va bene per fare numero”. Ma come Mister? Lo conoscevi!

Sky club ci riprova e ci riesce. “Higuain e Dzeko possono fare anche la mezzala, Icardi no” Ah no? Io lo vedevo terzino!

Svirgolata voluta, a mio avviso quella di Fassone che si presenta ai microfoni delegittimando di fatto Montella: “Non siamo una squadra che può perdere due partite in sei giornate”. Oh ma questi davvero ci credevano allo scudetto!

I baci di Spalletti

Intervista a Spalletti, gli viene riferito che D’Ambrosio ha dichiarato nel post gara, alla domanda sul bacio del suo allenatore, che ultimamente: “Forse gli piaccio in modo particolare!”. Spalletti: “beh l’altra volta ho baciato Icardi”. Svirgolate affettuose, che belli!

Una svirgolata la fa anche il Var a Firenze, tre decisioni sbagliate su tre, autogol pesante!

Cairo proletario

Derby di Torino, il buon Sinisa aizza i suoi. “La squadra del popolo contro i padroni”. Cairo non mi sembra faccia il muratore, o il Torino sia una Onlus, fatto sta che Baselli voleva affossare il sistema, fischia il vento, ma anche l’arbitro e di rosso c’è il cartellino. Svirgolata proletaria!

Ancora la svirgolata di fine mercato di Mister Delneri che definì la cessione di Zapata come ottima, dato che “danno venti milioni per uno scarpone”. Due goal in tre partite, e non mi sembra che in attacco i friuliani abbiano Cavani!

Costacurta mio, che mi stai pure simpatico, difensore di livello, ma anche a carriera finita mi fai un autorete clamorosa: “Matuidi-Pjanic la coppia di centrocampo migliore d’Europa”. E Modric-Kroos? Billy mio eppure hai giocato con quei campioni, dai!

Concludiamo con Paolo Rossi di Juve Tv: “Il Napoli ha l’abitudine di fare tanti goal con le piccole..” Peccato che è da due anni il miglior attacco di Italia.

ilnapolista © riproduzione riservata