ilNapolista

Un gol e un assist di Ghoulam salvano un brutto Napoli: Spal battuta 3-2

Sesta vittoria di fila iniziale, probabile un bruto infortunio per Milik. Napoli primo in classifica in attesa del derby tra Juventus e Torino.

Un gol e un assist di Ghoulam salvano un brutto Napoli: Spal battuta 3-2
Ghoulam (Ciambelli)

Spal-Napoli 2-3, sesta vittoria di fila iniziale. Segnano Insigne, Callejon e Ghoulam. Iniziale vantaggio dei padroni di casa con Schiattarella, poi gol del 2-2 di Viviani. Infortunio (probabilmente grave) per Milik. Napoli solo in testa in attesa di Juventus-Torino.

Primo tempo

Il Napoli gioca un primo tempo grigio, abulico, lento. La Spal tiene il possesso in chiave difensiva, quando verticalizza sfrutta l’elastico offensivo tra Borriello e Antenucci. Il Napoli concede poco, ma soffre questa situazione. E in questa situazione va sotto, tocco di Antenucci che libera Schiattarella a una gran conclusione. Il pareggio subito dopo, bravissimo Insigne a girare in area di sinistro. Il primo tempo è tutto qui, molto meglio la Spal, soprattutto in caso di costruzione bassa.

Secondo tempo

Il Napoli accelera, come da copione. La Spal non riesce a tenere più il pallone, Sarri alza le due punte con Milik al posto di Zielinski (dopo che Allan ha rilevato Hamsik) e va in vantaggio. Splendido cross di Ghoulam, testa di Callejon e palla in rete. Rog, subentrato a Mertens, commette un’ingenuità colossale al limite dell’area e manda Viviani a calciare una punizione che è quasi una sentenza. Gol, Reina fa il passo ma il calciatore della Spal lo fulmina sul suo palo. Ma c’è ancora Ghoulam, che parte in percussione e trova un destro in diagonale che vale il vantaggio. Nel finale, Milik si infortuna da solo, sembra qualcosa di molto grave. Non è stata una bella partita per il Napoli

ilnapolista © riproduzione riservata