ilNapolista

Sarri: «È cambiata la reazione del Napoli agli eventi negativi»

Conferenza stampa di Sarri: «Il terreno non ci ha aiutati, danneggiati noi che giochiamo a due tocchi. Questo diventerà un campo difficile»

Sarri: «È cambiata la reazione del Napoli agli eventi negativi»
Sarri (Ciambelli)

La conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo Spal-Napoli 2-3

Il terreno non ci ha aiutati

Abbiamo trovato difficoltà contro una Spal che ha fatto grande densità, ha giocato con applicazione, determinazione, cuore, organizzazione difensiva. Il terreno non ci ha aiutato, è un terreno non degno di questa categoria. Il calcio italiano è uno specialista di questo tipo di terreni, nonostante abbia l’agronomo. È difficile giocare a due tocchi soprattutto su questi campi. Se la Spal continua a giocare così, diventerà un terreno difficile per tutti. Solito primo tempo, siamo partiti lenti e abbiamo reagito nella ripresa alla unica concessione che abbiamo fatto nella ripresa. Viviani le calcia davvero bene le punizioni, già mi segnò a Padova.

Allan e Ghoulam

Allan in questo momento è in condizioni straordinarie, sia lui sia Ghoulam. L’anno scorso abbiamo cominciato spesso con Diawara Zielinski e Hamsik e non avevamo troppe problematiche. Dovranno crescere di condizione. Il preliminare ci ha costretti a delle scelte già nelle amichevoli, abbiamo fatto giocare più minuti ai titolari dei preliminari. E abbiamo creato un divario di condizione fisica

Perché ho tolto Mertens e l’infortunio di Milik

Mertens l’ho tolto per tanti motivi. La partita si era rimessa a posto, se avessimo preso gol con quattro punti mi sarei dato dell’imbecille più di quanto mi sono dato per aver fatto uscire Mertens ed essere rimasto senza sostituzioni. Rog è in grande crescita di condizione. Milik l’ho visto impaurito dopo l’infortunio, però non so come stia. Si è preoccupato. Il dottore ha detto che non ha grandi certezze né in positivo né in negativo.

La Juve ha vinto sei scudetti consecutivi, noi da un secondo e un terzo posto. E ci sono due squadre che quest’estate hanno fatto fuoco e fiamme. Noi pensiamo a noi.

Le partite sporche

Il primo anno l’evento negativo ci condizionava, l’anno scorso a volte sì e a volte no. Sono cambiate le reazioni agli eventi negativi. Se continuasse così, sarebbe tanta roba.

Corni e toccatine

Io collezionista di corni? Sono più un toccatore di parti basse.

ilnapolista © riproduzione riservata