ilNapolista

Lazio-Napoli, il primo tempo: De Vrij firma l’1-0, Inzaghi ha una signora squadra

Bella partita all’Olimpico, la Lazio in vantaggio con un gol dopo un’azione rocambolesca. Buona reazione del Napoli, ma rimetterla in piedi non sarà facile.

Lazio-Napoli, il primo tempo: De Vrij firma l’1-0, Inzaghi ha una signora squadra

Partita difficile

Si sapeva che sarebbe stato difficile. Perché la Lazio, per chi non lo ricordasse, ha vinto tutte le sue partite stagionali meno una. Perché Inzaghi è un signore allenatore e la sua squadra ha giocato in maniera attenta lungo un primo tempo di grande interesse tattico. Il Napoli non è stato intenso, soprattutto nella primissima fase di partita. Ormai è un’abitudine, ma il gioco sembrava in controllo dei ragazzi di Sarri. Che sono andati sotto nel momento in cui avevano iniziato ad alzare i ritmi. Il gol è rocambolesco, ma la fortuna nella deviazione di De Vrij che supera Reina (incolpevole) è controbilanciata dall’autopalo di Hamsik, giusto qualche secondo prima.

Positiva la reazione degli azzurri, due grandi occasioni con Hamsik e Callejon. Un palo e una grande parata di Strakosha, lo spagnolo era in fuorigioco e probabilmente il Var avrebbe cancellato il pareggio. Nel finale, forcing di nervi più che di gioco. Peccato per il capitano slovacco, bravissimo nell’inserimento e nel controllo a seguire e poi sfortunato nel trovare un tiro dall’angolo bellissimo ma troppo stretto. Palo pieno che grida vendetta, Napoli che può riequilibrarla. E un risultato positivo in questo stadio, contro questa squadra, varrebbe tantissimo. Vedremo.

ilnapolista © riproduzione riservata